04/09/2017 – ALZHEIMER FEST GAVIRATE (VA)

Una brillante iniziativa , molto partecipata, ricca di spunti e di musica, arte, medicina per fare rete e non sentirsi isolati, a cui A.I.M.A. – CREMONA ONLUS ha partecipato con una propria delegazione di operatori e volontari insieme alla Presidente Loriana Poli.

l’Alzheimer Fest è stata la prima edizione di un “raduno” che ha richiamato gente da tutta Italia sulle sponde del lago di Varese, per celebrare non una malattia ovviamente, ma le persone che ci convivono.

I tanti momenti di svago proposti, avevano tutti un significato terapeutico, per far sentire a tutti, che la malattia non rende incapace di ricevere e regalare stimoli positivi, aspetto fondamentale per il malato. Tutto l’opposto della condizione di dolorosa solitudine che spesso caratterizza le loro giornate.

l’Alzheimer Fest ha quindi offerto la possibilità di incontro a tante famiglie, associazioni, operatori, che tra mille difficoltà, cercano di vivere il più possibile serenamente il tempo dell’Alzheimer come una “stagione della vita”.

 

Annunci