PICCOLI MOMENTI DI CONDIVISIONE …

18 Dicembre 2017 – I BAMBINI DELLE CLASSI 3a E 5a DELLA SCUOLA PRIMARIA “S. AMBROGIO” IN VISITA ALL’ ALZHEIMER CAFFE’, ACCOMPAGNATI DAI LORO INSEGNANTI: ANGELO SCARAVAGGI E GIOVANNA ESEMPLARE 

 

13 Dicembre 2017 – FESTA DI NATALE  ALL’ ALZHEIMER CAFFE’

 

27 Maggio 2016 – NUOVA VISITA DEL SINDACO ALL’ ALZHEIMER CAFFE’.

 

23 Marzo 2016 – SANTA PASQUA 2016.

 

12 Dicembre 2015 – TRADIZIONALE FESTA DI NATALE.

 

02 Giugno 2015 – FESTA DELLA REPUBBLICA:
ESIBIZIONE DEL CORO DEGLI “ISSIMI” PRESSO L’ ALZHEIMER CAFFE’.

In occasione della “Festa della Repubblica”, martedì 02 giugno, gli ospiti del nostro “Alzheimer Caffè” hanno voluto offrire ai loro familiari un esclusivo concerto, con repertorio di canti popolari ispirati alla ricorrenza e alcuni brani composti da loro grazie all’aiuto e al supporto della loro insegnante Annalisa Losacco.

E’ stato un pomeriggio molto intenso e di condivisione, nel corso del quale, i familiari hanno potuto rendersi conto e “toccare con mano” l’importante lavoro portato avanti quotidianamente da parte di tutti gli operatori e i volontari, perfettamente coordinati e coadiuvati dalla Direttrice Loriana Poli.

 

 01 Aprile 2015: TRADIZIONALE APERTURA UOVO PASQUALE.

Si dice che invecchiando si ritorna bambini e i bambini, si sa’, si entusiasmano davanti a piccole cose.

Allo stesso modo, i nostri Ospiti hanno gioiosamente aperto e gustato il grande uovo di cioccolato acquistato per loro dalla Presidente Loriana Poli per festeggiare la Santa Pasqua.

 

19 Dicembre 2014: IL NUOVO SINDACO  DI CREMONA GIANLUCA GALIMBERTI ACCOMPAGNATO DALL’ASSESSORE ALLA TRASPARENZA E VIVIBILITA’ ROSITA VIOLA IN VISITA ALL’ “ALZHEIMER CAFFE'”.  
                                      

 Era da tempo che il Sindaco Gianluca Galimberti desiderava visitare la nuova sede di A.I.M.A. – CREMONA. Quale migliore occasione del Santo Natale!

Così, venerdì pomeriggio, con grande sorpresa dei nostri Ospiti, si è presentato in compagnia dell’Assessore Rosita Viola per portare personalmente gli Auguri anche a nome della Giunta.

Sia il Sindaco che l’Assessore, nel corso della visita, si sono complimentati per l’eccellente riuscita della ristrutturazione e per l’alta qualità dei servizi offerti ai nostri ammalati.

 

17 Dicembre 2014: SCAMBIO DI AUGURI TRA RAGAZZI DELLA SCUOLA ELEMENTARE “TRENTO E TRIESTE” E I NOSTRI OSPITI.

In occasione del Santo Natale 2014, gli alunni della scuola elementare “Trento e Trieste” hanno voluto fare personalmente gli Auguri ai nostri ospiti.

Durante l’incontro i ragazzi hanno rappresentato alcune poesie, con l’ausilio di allestimenti scenici da loro realizzati.

I Nonni hanno molto apprezzato e, per contro, hanno donato ai giovani amici cartoline di auguri realizzate durante il laboratorio di Tecnica Espressiva.

 

12 Dicembre 2014: FESTA DI NATALE ALL’ “ALZHEIMER CAFFE’ “

Come di consuetudine, anche quest’anno,  all’ “Alzheimer Caffè” si è svolta la Festa di Natale.

In un clima festoso Ospiti, Familiari, Operatori e Volontari hanno condiviso momenti di gioia, allietati dai canti natalizi intonati dal coro degli “Issimi” diretto da Annalisa Losacco.

Nel corso dell’intrattenimento, si è svolto il tradizionale scambio di doni che ha visto la Presidente Loriana Poli consegnare una simpatica lanterna luminosa agli Ospiti, i quali, a loro volta, hanno voluto mostrare tutta la loro riconoscenza nei confronti dei Volontari (che costantemente li seguono e li intrattengono) con un grazioso pensiero.

Il pomeriggio, si è concluso con un goloso rinfresco a base di dolci e torte preparate, con amore, dai Familiari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...