La Nuova Sede

L’INAUGURAZIONE
Un sogno che finalmente si è realizzato! Dopo anni di trattative, speranze e lavoro; ma soprattutto grazie alla collaborazione e all’impegno di persone sensibili e generose, A.I.M.A. – CREMONA Onlus e l’Alzheimer Caffè hanno finalmente una nuova sede, confortevole, accessibile e luminosa in Via Fabio Filzi n° 35/E.

Sabato 16 Novembre 2013 si è svolta, accompagnata da alcuni brani musicali suonati dal complesso Bandistisco “Città di Cremona”, la cerimonia del taglio del nastro da parte della Presidente Loriana Poli affiancata dal Vescovo Dante Lafranconi, che ha poi impartito una solenne benedizione e dal Dott. Carlo Malvezzi, ex Vicesindaco ora Consigliere Regionale, primo sostenitore di questo progetto.

La mattinata è stata allietata anche dai canti eseguiti dal coro degli “…Issimi”, composto dagli ospiti dell’Alzheimer Caffè, magistralmente diretti dalla maestra Annalisa Losacco, tastiera Michele Bolzoni, con cui si è fortemente complimentato il Vescovo.

Molte sono state le personalità intervenute, tra cui il Sindaco Oreste Perri, l’Assessore ai Servizi Sociali Luigi Amore, Patrizia Spadin, Presidente A.I.M.A. – Nazionale, il Prof. Marco Trabucchi, Direttore Scientifico G.R.G (Gruppo Ricerca Geriatrica) di Brescia e Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, Gianfranco Bonazzoli Presidente dell’Associazione Donatori Tempo Libero, i medici: Dott. Abruzzi, Dott.ssa Gentile e Dott. Perati, il Segretario cittadino della Lega Nord Alberto Mariaschi accompagnato da Alessandro Zagni, Maura Ruggeri Capo Gruppo PD in Comune e Daniela Polenghi Presidente Forumterzosettore e tanti altri. Tanti i cremonesi intervenuti alla manifestazione, che hanno voluto condividere con A.I.M.A. questo momento così importante.

La mattinata si è conclusa con un gradevole rinfresco, preparato e offerto per l’occasione dalla Sig.ra Elsa Armanni, insegnante Istituto Enaip Cremona e da “Aimi Formaggi” di Castelvetro Piacentino.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

I NUOVI LOCALI
La nuova sede accoglie sia gli uffici amministrativi

che l’Alzheimer Caffè, all’interno del quale sono presenti diverse sale dedicate alle varie attività mirate alla riattivazione cognitiva e al recupero delle abilità residue del malato (ospite).

Un ampio salone polifunzionale dove gli ospiti possono trascorrere momenti insieme condividendo una merenda a base di dolci e succhi di frutta, attività ludiche e balli.
Lo stesso viene utilizzato anche per corsi di formazione professionale, incontri informativi e conferenze.

Non manca una saletta dove i familiari possono confrontarsi, informarsi partecipando ad incontri singoli con la psicologa spesso presente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.